- HOME
- AE - BASIC
- AE - ARCHITECTURE
- AE - MEP
- AE - TRAINING
- AE - SERVICE
- LOGIN
Grazie al metodo di lavoro semplice ed intuitivo l'utente Allplan potrà creare e modificare reti impiantistiche MEP (Condutture, Tubazioni, Cablaggi, ecc...)
PREZZO IVA ESCLUSA
LICENZA STUDIO: Il pacchetto può essere installato su tutte le postazioni Allplan del cliente.
Sarà fornito il SETUP per Allplan 2023 / 2024 / 2025 ed il CODICE SERIALE della licenza d'uso.
FUNZIONE TRACE
Con la funzione TRACE basta disegnare un percorso per creare tubi e curve con un solo click!
La configurazione è estrememente semplice così come le modifiche, si possono creare percorsi sui piani di lavoro XY, XZ e YZ anche ruotati.
Abbiamo anche inserito il comando DISTANZA che permette di fare tubi paralleli al percorso principale in mdo AUTOMATICO.
Ogni elemento generato sarà editabile singolarmente.
INTERFACCIA SEMPLICE ED INTUITIVA
Tutti gli elementi sono configurabili in modo semplice ed intuitivo.
L'utente può scegliere se utilizzare i campi parametrici imputando i valori in modo analitico o utilizzando i grip grafici.
INTERAZIONE AUTOMATICA DEGLI ELEMENTI
Il modo più semplice per lavorare è quello di posizionare i singoli elementi sfruttando i punti di riferimenti di ogni componente.
Il sistema di lavoro prevede L'INTERAZIONE TRA GLI ELEMENTI, per esempio dopo l'utilizzo di una curva l'elemento successivo sarà proposto già orientato correttamente, dopo l'utilizzo di una riduzione l'elemento successivo sarà proposto già con la sezione corretta.
ETICHETTE AUTOMATICHE 2D E 3D
Tutti i componenti possono essere descritti in con etichette 2D e/o 3D.
L'attivazione delle etichette è automatica per singolo o multi elemento.
ELEMENTO TUBO FLESSIBILE
Il tubo flessibile è stato pensato per avere la massima libertà.
L'utente può disegnare il profilo del tubo sul piano X/Y e poi decidere le coordinate Z di ogni singolo punto piuttosto che decidere il dislivello complessivo per ottenere un andamento uniforme.
MODIFICHE SEMPLICI E FLESSIBILI
Grazie all'utilizzo di ATTRIBUTI SPECIFICI per i componenti di AE - MEP le modifiche automatiche su più elementi diventano molto semplici e potenti.
Senza alcun problema si possono CAMBIARE ATTRIBUTI DESCRITTIVI E ATTRIBUTI GEOMETRICI in tempi rapidi.
REPORT
Sono presenti REPORT PERSONALIZZATI per ottimizare al meglio l'estrazione dei dati quantitativi e delle informazioni delle reti tecnologiche.
ELEMENTI PERSONALIZZATI
Qualsiasi oggetto importato da altro sistema o modellato, CONVERTITO IN MACRO, diventa parte integrante del nostro sistema di lavoro.
Grazie all'assegnazione degli attributi il nuovo componente personalizzato avrà lo stesso comportamento intelligente degli elementi standard di AE - MEP.
CONTROLLO DELLE COLLISIONI
Allplan possiede un comando per verificare identificare e correggere i conflitti tra il progetto architettonico e quello delle reti impiantistiche.
AE - MEP si integra totalmente in questo sistema di lavoro, tutte le collisioni vengono evidenziate con un corpo 3D.
EXPORT IFC
L'esportazione in FORMATO IFC permette al progettista di condividere il progetto con altri sistemi di lavoro.
Tramite il formato IFC tutti gli elementi AE - MEP vengono automaticamente identificati da altri sistemi BIM mantenendo tutte le informazioni che li hanno generati.